Vìola per la settima volta la sorveglianza speciale: arrestato Davide Isola, sanzionato un 18enne

Vìola per la settima volta la sorveglianza speciale: arrestato Davide Isola, sanzionato un 18enne

CALTANISSETTA – Arrestato dalla Polizia di Stato di Caltanissetta un 29enne sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, trovato fuori di casa in orario non consentito.

L’uomo negli ultimi tre mesi ha violato sette volte la prescrizione imposta dal Tribunale con l’applicazione della misura di prevenzione.

I poliziotti della Sezione Volanti hanno arrestato Davide Isola, 29enne nisseno, gravato da precedenti giudiziari, attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, in flagranza di reato della violazione della prescrizione imposta dal locale Tribunale, di permanere nella propria abitazione dalle 21 alle 7.

Nella tarda serata di ieri, l’equipaggio di una Volante ha intercettato il 29enne e un 18enne a bordo di un ciclomotore che transitava a luci spente per via Rochester. Alla vista dei poliziotti i predetti hanno cambiato direzione di marcia per sfuggire al controllo.

Raggiunti dalla pattuglia della Polizia di Stato sono stati fermati e identificati. Condotti in Questura, il 18enne alla guida del ciclomotore è stato sanzionato amministrativamente, Davide Isola è stato invece arrestato e, dopo le formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero della locale Procura della Repubblica è stato condotto nel carcere Malaspina di Caltanissetta.

Dal mese di giugno l’uomo, per ben sette volte, è risultato assente ai controlli eseguiti dagli agenti nella propria abitazione.

Immagine di repertorio