CALTANISSETTA – Due operai sono rimasti feriti, uno in maniera grave, mentre lavoravano sul tetto di un locale commerciale in via Due Fontane a Caltanissetta.
Quattro operai stavano effettuando lavori di manutenzione quando un traliccio, sul quale erano montati alcuni ripetitori di compagnie telefoniche, è caduto.
Uno dei quattro operai è rimasto schiacciato mentre un altro è rimasto ferito lievemente. Per liberare l’operaio schiacciato è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco arrivati poco dopo.
L’uomo, un 47enne di Monreale (Palermo), è stato trasportato in codice rosso da un’ambulanza del 118 all’ospedale Sant’Elia.
Il malcapitato si trova momentaneamente sottoposto ad esami diagnostici in quanto avrebbe riportato traumi da schiacciamento e una frattura esposta del femore.
L’altro operaio è stato trasportato in ospedale col codice giallo, mentre i due colleghi sono rimasti illesi.
I vigili del fuoco sono a lavoro per mettere in sicurezza la zona e definire le cause che hanno determinato il cedimento del traliccio con la compartecipazione dei carabinieri a cui sono state affidate le indagini.
Foto di repertorio