“Ti sarà crollato il mondo addosso”, guardia giurata travolge pensionato e per il dolore si toglie la vita

“Ti sarà crollato il mondo addosso”, guardia giurata travolge pensionato e per il dolore si toglie la vita

MAZZARINO – Travolge un motociclista e per il forte senso di colpa si toglie la vita sparandosi con la pistola d’ordinanza.

È successo nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 novembre a Milano, dove F. L. M., guardia giurata 26enne nativa di Mazzarino, in provincia di Caltanissetta, non ha retto la pressione accumulata a seguito di un grave incidente stradale.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, il giovane sarebbe passato con il semaforo rosso all’altezza dell’incrocio con corso XXIII Marzo e piazza Emilia, centrando in pieno uno scooterista 65enne.

Alla vista del corpo agonizzante della vittima, il 25enne sarebbe stato travolto dalla disperazione e avrebbe impugnato la sua pistola, sparandosi alla testa.

Tanti i messaggi di cordoglio apparsi nelle scorse ore sui social da parte di conoscenti e semplici utenti rimasti sotto choc per la vicenda. “Che la terra ti sia lieve, giovane anima nobile“, scrive Paola su Facebook. “Che dispiacere enorme. Un bellissimo ragazzo giovane con ancora molto da dare. Riposa in pace ovunque tu sia“, commenta Titti.

Straziante il pensiero di Roberto: “Riposa in pace collega, sicuramente quando hai visto e capito quello che era successo ti è crollato il mondo addosso e hai reagito cosi. Sicuramente eri una persona profonda e onesta, mi dispiace tantissimo anche se non ti conoscevo, condoglianze alla famiglia“.

Vi ricordiamo che esistono ovunque psicologi ed esperti validi, volontari e numeri d’emergenza sempre attivi. Tra questi ultimi si elencano:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800.168.768.

Immagine di repertorio