Telethon Catania: tre giorni all’insegna della solidarietà a Mussomeli

Telethon Catania: tre giorni all’insegna della solidarietà a Mussomeli

MUSSOMELILa solidarietà fa bene al cuore. Tre giorni all’insegna dei buoni sentimenti per il coordinamento provinciale Telethon Catania che sarà ospite del comune di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, da stasera a martedì 7 settembre, nell’ambito di un evento promosso dalla Proloco locale, diretta da Zina Falzone, con il patrocino del comune, rappresentato dal primo cittadino, Giuseppe Catania coadiuvato dall’assessore allo Spettacolo, Seby Lo Conte.

A dare un contributo fondamentale all’evento anche la Fratres di Mussomeli con tutto il team di donatori coordinati dal presidente Vincenzo Sorge.

Saranno tre notti bianche, con musica dal vivo, testimonianze da parte di ricercatori e volontari della Fondazione e momenti di riflessione, per dare un sostegno alla ricerca scientifica che da oltre 30 anni si occupa di trovare la cura per le malattie genetiche rare, che sono circa 6 mila.

“Siamo felici che il comune di Mussomeli abbia deciso di dedicare a Telethon questi tre giorni di eventi – ha detto il Coordinatore Provinciale Telethon, Maurizio Gibilaro – ringraziamo il sindaco Catania, la sua giunta, la Proloco e la Fratres, con cui abbiamo siglato un protocollo d’intesa alcuni mesi fa, per la sensibilità mostrata nei confronti della Fondazione degli italiani, così come viene definita, e ci auguriamo che queste iniziative possano regalare speranza ai tanti bambini affetti da malattie genetiche rare. I nostri ricercatori, lavorano costantemente nei vari centri di ricerca Telethon presenti sul territorio nazionale e c’è bisogno del sostegno di ciascuno di noi per raggiungere il traguardo della cura”.

Ad aprire ufficialmente la kermesse all’interno della cornice del Teatro Genco la cover band dei Pooh, Rewind in scena domenica 5. Si continuerà lunedì 6 con i Sing-hiozzo, tribute band official dei Negramaro e poi in chiusura il 7 gli Speed of Sound, tribute Coldplay. Gli spettacoli inizieranno a partire dalle 21:30.

Durante i tre giorni sarà possibile acquistare i prodotti solidali Telethon nel banchetto allestito all’ingresso del teatro, ma non solo verranno effettuate anche delle visite gratuite cardiologiche con ECG, la misurazione della pressione, della glicemia e della pressione a cura della Fratres.

Domenica 5 infine, giornata straordinaria di donazione di sangue presso l’ospedale di Mussomeli.