CALTANISSETTA – Due uomini armati hanno rapinato un negozio di Caltanissetta. I due hanno minacciato e percosso il figlio del titolare.
I rapinatori, padre e figlio, sono stati arrestati dalle autorità.
La rapina
La vicenda è avvenuta in un’attività commerciale situata lungo la via Ernesto Vassallo. I due rapinatori, dopo essersi introdotti all’interno del negozio, hanno minacciato la vittima con dei coltelli e, dopo averlo percosso, sono fuggiti con il registratore di cassa.
I poliziotti, raccolta la descrizione dei due, li hanno intercettati nella zona del parco Balate. Uno dei due, un 38enne, sottoposto a libertà vigilata, è stato bloccato, mentre l’altro è riuscito a superare la linea ferroviaria e a fuggire.
La perquisizione
L’arrestato è stato trovato in possesso di due coltelli e della somma di denaro rubata nel negozio. Sulle tracce del secondo rapinatore, è stata diramata una nota di ricerca e, poco dopo, un 19enne è stato fermato dagli agenti.
Anche quest’ultimo sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e marijuana.
I rapinatori, padre e figlio residenti in provincia di Catania, sono stati arrestati. Il 38enne è definitivamente finito in carcere mentre il 19enne è stato ristretto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.