“Spesa” per Pasqua, oltre 800 euro di merce rubata in tre supermercati: arrestata “banda” di pregiudicati catanesi

“Spesa” per Pasqua, oltre 800 euro di merce rubata in tre supermercati: arrestata “banda” di pregiudicati catanesi

CALTANISSETTA – Sabato scorso i poliziotti della sezione Volante di Caltanissetta hanno arrestato Biagio Andrea Giuffrida, 26 anni, Agatino Eros Fallica, 19 anni, Angela Anais Fallica, 25 anni, e Catia Agata Vassallo, 43 anni, tutti catanesi con precedenti, poiché colti nella flagranza di reato di furto aggravato in concorso.

Una pattuglia è intervenuta in un supermercato di via Senatore Giuseppe Alessi a Caltanissetta, dove era stato segnalato il furto di merce e la presenza di malviventi in fuga.

Secondo il racconto di alcuni testimoni, due uomini con due grosse borse ricolme di merce erano stati visti uscire frettolosamente dal negozio e fuggire a bordo di una Fiat Punto, dove si trovavano altri due complici, in direzione San Cataldo (provincia di Caltanissetta).

Un’altra volante, ricevuta la descrizione dell’auto e delle persone in fuga, hanno intercettato il mezzo e lo hanno sottoposto a perquisizione. Nel bagagliaio della vettura è stata trovata l’intera refurtiva, del valore di oltre 800 euro: 65 pezzi di parmigiano, 42 uova di pasqua, 37 confezioni di salmone norvegese, 10 confezioni di olive e 5 confezioni di tonno.

Gli arrestati sono stati condotti in questura dove, nel contempo, si sono recati anche i responsabili di tre diversi supermercati del Nisseno per denunciare altri furti nei loro esercizi. La merce sequestrata è stata riconsegnata ai denuncianti.

Due degli accusati (Giuffrida e Fallica), dopo le formalità di rito, sono stati condotti al carcere Malaspina di Caltanissetta, mentre gli altri due sono stati sottoposti ai domiciliari. Oggi sarà celebrata l’udienza di convalida della misura pre-cautelare.

Immagine di repertorio