CALTANISETTA – Il Questore della Provincia di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha emesso un decreto di sospensione della licenza per 15 giorni, nei confronti del titolare di una discoteca del capoluogo.
Le continue aggressioni nel locale
Il provvedimento è stato adottato a seguito di due interventi da parte dei carabinieri della compagnia di Caltanissetta, che hanno riscontrato aggressioni subite da avventori e risse all’interno del locale.
In precedenza, anche gli agenti della Polizia di Stato, in particolare della sezione Volanti, erano intervenuti per episodi di rissa e furti verificatisi sia dentro che fuori dal locale.
I controlli
Successivi controlli, effettuati dai poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa, in collaborazione con i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, l’Ispettorato Territoriale Lavoro e la SIAE, hanno rivelato la presenza di 8 lavoratori non regolarmente assunti e una carenza nel numero di addetti ai servizi di controllo (buttafuori), rispetto a quanto previsto dalla licenza.
I provvedimenti presi
Oltre alla sospensione dell’attività, il titolare della discoteca è stato sanzionato con una multa di 5mila euro.
La misura è stata adottata per prevenire ulteriori disordini e garantire l’ordine pubblico, dissuadendo comportamenti illeciti all’interno del locale.