Sorpresi a passeggiare coi cani al lungomare: in 7 fermati e multati dopo tentativo di fuga – FOTO

Sorpresi a passeggiare coi cani al lungomare: in 7 fermati e multati dopo tentativo di fuga – FOTO

GELA – Ieri mattina una pattuglia della Polizia di Stato del commissariato di Pubblica Sicurezza, nel corso dei servizi finalizzati al contenimento del Covid-19, nel transitare dal lungomare Federico II di Svevia, ha notato un gruppo di sette persone in spiaggia, a stretto contatto fra loro, che passeggiavano dei cani.

I soggetti, alla vista della polizia, per sottrarsi alle sanzioni, hanno tentato di allontanarsi in più direzioni nonostante l’intimazione a fermarsi da parte degli agenti.

Con la collaborazione di un’altra pattuglia del reparto prevenzione crimine di Palermo, aggregato in questi giorni a Gela per lo svolgimento dei controlli, i poliziotti sono riusciti a raggiungere e a identificare i sette fuggiaschi.

A identificazione compiuta tutti e sette i fermati sono stati sanzionati amministrativamente per violazione delle misure di contenimento del Covid-19.

Rimanere a casa in questi giorni è un comportamento responsabile per tutelare la salute pubblica e un atto concreto per aiutare chi è deputato ai controlli per contrastare l’epidemia. In questo periodo è importante che tutti, incluse le persone più giovani e sane, evitino assembramenti di persone.