GELA – Un sodalizio dedito al traffico di sostanze stupefacenti è stato smantellato dai Finanzieri del Gruppo di Gela. Coordinati dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Gela, hanno eseguito un provvedimento restrittivo della libertà personale emesso dal G.I.P. del locale Tribunale nei confronti di tre persone, indagate per traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, con la presunzione di innocenza a loro favore.
Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Gela tra novembre 2023 e marzo 2024, sono scaturite da un sequestro di cocaina destinata allo spaccio al dettaglio. Hanno permesso di acquisire un grave quadro indiziario riguardante un gruppo di giovani gelesi dedito esclusivamente allo smercio di cocaina.
Gli elementi investigativi hanno rivelato che gli indagati avevano un’organizzazione ben definita e radicata nella città di Gela, operativa 24 ore su 24 in tutti i principali quartieri della zona. Le complesse attività investigative hanno ricostruito le dinamiche criminali del gruppo, che gestiva un apparato di vendita strutturato in grado di generare circa 15mila euro mensili e soddisfare la domanda di numerosi acquirenti, anche da città limitrofe.
Il considerevole giro d’affari permetteva di sostenere economicamente uno dei soggetti sottoposto a misura cautelare e il relativo nucleo familiare.
CATANIA - La consigliera Angela Cerri del III Municipio lancia un appello agli enti competenti…
SANT'AGATA DI MILITELLO – Gli agenti della Polizia di Stato hanno dato esecuzione a un’ordinanza…
MODICA - Fine settimana di intensa attività per gli agenti della Polizia di Stato del…
MARSALA - Continuano con intensità i controlli interforze nel centro storico di Marsala, dove nelle…
CATANIA - CISAL Catania interviene con fermezza sulla vicenda della Camera di Commercio del Sud…
PALERMO - Un’importante operazione del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia di Stato…