GELA – Un sodalizio dedito al traffico di sostanze stupefacenti è stato smantellato dai Finanzieri del Gruppo di Gela. Coordinati dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Gela, hanno eseguito un provvedimento restrittivo della libertà personale emesso dal G.I.P. del locale Tribunale nei confronti di tre persone, indagate per traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, con la presunzione di innocenza a loro favore.
Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Gela tra novembre 2023 e marzo 2024, sono scaturite da un sequestro di cocaina destinata allo spaccio al dettaglio. Hanno permesso di acquisire un grave quadro indiziario riguardante un gruppo di giovani gelesi dedito esclusivamente allo smercio di cocaina.
Gli elementi investigativi hanno rivelato che gli indagati avevano un’organizzazione ben definita e radicata nella città di Gela, operativa 24 ore su 24 in tutti i principali quartieri della zona. Le complesse attività investigative hanno ricostruito le dinamiche criminali del gruppo, che gestiva un apparato di vendita strutturato in grado di generare circa 15mila euro mensili e soddisfare la domanda di numerosi acquirenti, anche da città limitrofe.
Il considerevole giro d’affari permetteva di sostenere economicamente uno dei soggetti sottoposto a misura cautelare e il relativo nucleo familiare.
#TgFlash del 31 ottobre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Gibellina è la capitale italiana dell’arte…
CATANIA - Disposti controlli di fine stagione estiva per una trentina di aziende vinicole etnee.…
GIBELLINA - Gibellina è stata nominata "Capitale italiana dell'Arte contemporanea" per il 2026. Lo ha annunciato…
MESSINA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Messina e dal…
PALERMO - "Il nostro obiettivo è analizzare le criticità, il rispetto degli atti d'indirizzo europei…
GIARRE - Trovato nei giorni scorsi, lungo l'autostrada A/18 in direzione Messina, nei pressi dello…