Cronaca

Si getta dal quarto piano, 42enne muore poco dopo l’arrivo in ospedale

CALTANISSETTA – Si sarebbe gettato dal quarto piano di una palazzina, vittima un uomo di 42 anni morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

La tragedia ha avuto luogo a Caltanissetta, in un condominio di via Vassallo.

Nonostante l’arrivo sul posto dei sanitari del 118 e i tentativi di trarlo in salvo, all’arrivo al nosocomio Sant’Elia, il cuore della vittima ha cessato di battere. Al Pronto Soccorso era giunto in codice rosso.

Troppo gravi i traumi riportati dalla caduta. Dalle prime informazioni trapelate, sembrerebbe che l’uomo soffrisse di depressione.

Numeri utili

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

La depressione, sintomi e cure

La depressione è un disturbo dell’umore che può avere un impatto significativo sulla qualità della vita di una persona. Alcuni dei sintomi più comuni della depressione includono la tristezza persistente, la perdita di interesse per le attività solitamente piacevoli, la perdita di energia, la difficoltà a concentrarsi e a prendere decisioni, la perdita di appetito o il suo aumento e la difficoltà a dormire.

La depressione può essere trattata in diversi modi, tra cui terapia psicologica e farmaci antidepressivi. La terapia psicologica può aiutare a esplorare i pensieri e i comportamenti che possono contribuire alla depressione e ad imparare nuove strategie per gestire il proprio stato d’animo e le situazioni difficili. I farmaci antidepressivi, invece, possono aiutare a regolare i livelli di neurotrasmettitori nel cervello, migliorando l’umore e riducendo i sintomi della depressione.

Inoltre, esistono alcune cose che una persona può fare per gestire i sintomi della depressione, come fare esercizio fisico regolarmente, seguire una dieta sana ed equilibrata, ridurre l’uso di alcol e droghe, impegnarsi in attività piacevoli e socializzare con amici e familiari. In alcuni casi, può essere utile anche partecipare a un gruppo di supporto per le persone che soffrono di depressione. In ogni caso, è importante che una persona che si sente depresso parli con un medico o con uno specialista della salute mentale per trovare il trattamento più adatto alle proprie esigenze. La depressione è un disturbo comune, ma può essere curata con il giusto supporto e trattamento.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Caltanissetta caltanissetta via vassallo cura depressione Depressione Evidenza Notizie Caltanissetta Ospedale Sant'Elia Caltanissetta pronto soccorso ospedale sant'elia caltanissetta sintomi depressione suicidio caltanissetta suicidio via vassallo caltanissetta Tragedia

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 2 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…

4 ore fa
  • Cronaca

Studente delle medie aggredisce la preside e la manda in ospedale

NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…

5 ore fa
  • Cronaca

Servizio idrico nel Catanese: da Scalia e Lo Schiavo preoccupazione e richiesta di confronto

CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…

5 ore fa
  • Cronaca

Distrugge 200 auto per “passa tempo”: denunciato un minorenne

PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…

5 ore fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: le previsioni per domani

SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…

5 ore fa
  • Politica

Polemica sui fondi non spesi dalla Regione: arriva la replica da Palazzo d’Orleans

PALERMO -  In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…

5 ore fa