CALTANISSETTA – Attimi di paura e apprensione per una 19enne, finita al pronto soccorso per aver riportato un trauma cranico in seguito alla caduta dal Tagadà, storica giostra meccanica di un luna park del Nisseno. L’incidente si sarebbe verificato intorno alle 23 di ieri sera.
La giovane si era recata a una fiera per trascorrere una serata in allegria con i propri amici, quando un imprevisto avrebbe interrotto il divertimento della comitiva: la ragazza si sarebbe spostata al centro del disco della giostra meccanica mentre questa era già in azione e avrebbe perso l’equilibrio, sbattendo violentemente la testa.
Intervenuti sul posto, i soccorritori della Croce Rossa hanno trasferito la ragazza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. La giovane avrebbe riportato un trauma cranico, fortunatamente lieve, e sarebbe stata dimessa nella notte, subito dopo aver ricevuto le cure necessarie dai sanitari dell’ospedale nisseno.
L’episodio si sarebbe verificato poco prima di un altro incidente simile, sempre in provincia di Caltanissetta, dove tre ragazzi sono rimasti feriti dopo che il sedile della giostra sul quale era seduto uno dei tre si è improvvisamente sganciato: un giovane sarebbe ancora in gravi condizioni.
Immagine di repertorio