CALTANISSETTA – Scuole chiuse domani a Caltanissetta. Questa la decisione annunciata dal sindaco Roberto Gambino.
Il motivo della chiusura è la mancanza di acqua, dovuta a un guasto alla conduttura idrica che però sarebbe già in fase di riparazione.
Il Prefetto ha convocato, su richiesta del primo cittadino, un tavolo tecnico per le 13 di oggi, a cui hanno preso parte Sicilacque, Caltaqua, ATI, e i vigili del fuoco.
“Devo dirmi molto insoddisfatto a causa delle risposte vaghe e lacunose fornite da SiciliAcque in merito allo stato dell’attuale conduttura, ai motivi che hanno portato a 3 guasti nel giro di pochi giorni e soprattutto sull’individuazione di eventuali responsabilità. È inammissibile che i cittadini in un giorno di festa come quello del primo maggio debbano fare la fila con i bidoni per rifornirsi presso le fontane pubbliche, non lo posso permettere. È da incoscienti lasciare interi quartieri a secco per sei giorni, quartieri dove risiedono bambini, anziani e persone affette da disabilità“.
“L’acqua oltre che per i più elementari usi viene anche immessa nei sistemi antincendio degli istituti scolastici pertanto comunico alla cittadinanza che domani venerdì 3 maggio ho disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città. A breve – ha annunciato – verrà pubblicata l’ordinanza sindacale“.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…