Scorta ad Antonello Montante: “Tolta da tempo”

CALTANISSETTA – La scorta ad Antonello Montante è stata tolta, da tempo ne è sprovvisto“. A precisarlo è una fonte qualificata che lo ha dichiarato all’agenzia di stampa Ansa, aggiungendo: “È stata dismessa poco dopo il primo arresto ai domiciliari“.

L’ex presidente di Sicindustria due giorni fa è stato trasferito in carcere, con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, perché secondo i magistrati e il gip da casa poteva inquinare le prove.

La prossima settimana l’inchiesta della procura di Caltanissetta proseguirà con gli interrogatori dell’ex presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, e gli ex assessori alle Attività produttive Linda Vancheri e Mariella Lo Bello, indagati anche loro.

Crocetta, indagato per finanziamento illecito dei partiti e concorso in associazione a delinquere finalizzato alla corruzione, per avere nominato in giunta due assessori sponsorizzati dall’imprenditore, sarà ascoltato lunedì prossimo.

Anche il presidente di Sicindustria, Giuseppe Catanzaro, pure lui indagato nell’ambito dell’inchiesta sul cosiddetto ‘sistema Montante’, che quattro giorni fa si è autosospeso dalla carica ricoperta nell’Associazione, sarà ascoltato dagli inquirenti.