Rubano auto e ripuliscono le case dei malcapitati: arrestati 2 minorenni a Gela

Rubano auto e ripuliscono le case dei malcapitati: arrestati 2 minorenni a Gela

GELA – Furti su auto in sosta e in appartamenti. La Polizia di Stato di Gela ha eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare nei confronti di 2 minorenni. I giovani malviventi, oltre a depredare le auto, ripulivano le abitazioni dei malcapitati di soldi in contante e gioielli. Contestati 4 episodi di furto commessi nei mesi di luglio e agosto scorsi.

I poliziotti del commissariato di pubblica sicurezza oggi hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare del collocamento in comunità, emessa dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta, nei confronti di 2 minori gelesi, per 4 episodi di furto aggravato in concorso.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta, sono state svolte dagli agenti della sezione investigativa del Commissariato di Gela e riguardano alcuni furti commessi nei mesi di luglio e agosto scorsi su autovetture e appartamenti.



In particolare, a uno dei 2 minorenni gelesi, con l’ordinanza restrittiva della libertà personale, sono contestati un furto su un’auto in sosta, commesso a Gela nel mese di luglio, in concorso con un maggiorenne per il quale si procede in altra sede, dalla quale sono state sottratte le chiavi dell’appartamento del proprietario del mezzo e un furto in appartamento, dal quale sono stati sottratti soldi in contante e gioielli.

Analogo episodio criminoso, furti su auto e in appartamento, commessi sempre a Gela ad agosto, sono, invece, contestati ai due minori in concorso. Anche in questo caso, dopo aver trafugato le chiavi dell’auto, i 2 minori hanno ripulito l’abitazione del proprietario del mezzo.

L’attività investigativa della Polizia di Stato è stata riscontrata anche da immagini registrate da alcuni impianti di video sorveglianza presenti nei luoghi dove sono stati commessi i reati. I due minori stamattina sono stati prelevati dagli agenti dalle rispettive abitazioni e condotti in comunità a disposizione dell’Autorità giudiziaria.