GELA – Nella notte, intorno alle 3,30, in via Francesco Goya a Gela, sei auto sono state distrutte dalle fiamme in un incendio doloso.
Tra le vetture coinvolte c’erano una Dacia Sandero e una Fiat Panda appartenenti a un pensionato 70enne, una Citroen Nemo e una Fiat Panda di un disoccupato di 38 anni, e una Ford Fiesta e una Jeep Renegade di due donne casalinghe.
Fortunatamente, solo le ultime due auto menzionate sono state danneggiate solo parzialmente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i poliziotti del commissariato, e dopo il sopralluogo è emerso che l’incendio è stato causato dolosamente.
Non è ancora chiaro se l’obiettivo dell’attentatore era di colpire un solo veicolo e gli altri sono stati danneggiati accidentalmente, oppure se gli automezzi distrutti fossero tutti destinati ad essere colpiti. L’ipotesi di un attacco mirato al nucleo familiare non può essere esclusa.
A Catania, in via Gabriele D’Annunzio, vicino al civico 173 e di fronte ad un ex negozio, un’auto è andata in fiamme. La Fiat 500 L alimentata a gas metano è stata completamente distrutta dalle fiamme alte.
La segnalazione dell’incendio è arrivata da alcuni residenti che hanno sentito uno scoppio e poi hanno notato le fiamme. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con una squadra del Distaccamento Nord e un’autobotte di rincalzo inviata dalla Sede Centrale del comando provinciale.
L’operazione di spegnimento è terminata la mattina seguente, senza alcun ferito o intossicato. L’auto sembra fosse parcheggiata tra Piazza Corsica e l’incrocio con Viale Vittorio Veneto. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.
A Palermo, un furgone di una ditta parcheggiato in Piazza Niscemi è stato incendiato. Gli agenti della Polizia di Stato e i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e, dai primi accertamenti, sembra che l’incendio sia stato causato dolosamente, con tracce di benzina rinvenute sul luogo.
L’allarme è stato lanciato poco dopo l’una di notte e il veicolo è stato danneggiato solo in parte. Al momento sono in corso le indagini per individuare gli autori del rogo.
Ancora a Palermo è avvenuto un incendio, che pare sia stato causato intenzionalmente, in una rimessa di camion ubicata in via Baglio Vitale.
Due mezzi pesanti e un escavatore sono stati distrutti dalle fiamme che hanno interessato l’area parcheggio del rione di Bonagia. Le autorità sono al lavoro per indagare sulla vicenda e sono stati effettuati rilievi sul luogo dell’incendio. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che le fiamme siano partite da un’auto parcheggiata nelle vicinanze.
Foto di repertorio
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…
Pre-partita 28° Giornata – Girone C – Serie C Domenica 23 Febbraio Stadio Antonio D'Angelo …
ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…
PALERMO - Tre turisti tedeschi la scorsa notte sono stati aggrediti e rapinati in piazza…
CATANIA – Sedicesima puntata stagionale di “Mezz’ora a Mezzogiorno“, il rotocalco di Newsicilia che, settimanalmente, propone degli…
MISTERBIANCO - Erano circa le 21.30, quando i carabinieri della Tenenza di Misterbianco, su disposizione…