Rogo distrugge sei automobili a Gela, si segue la pista dell’incendio doloso

Rogo distrugge sei automobili a Gela, si segue la pista dell’incendio doloso

GELA – Nella notte, intorno alle 3,30, in via Francesco Goya a Gela, sei auto sono state distrutte dalle fiamme in un incendio doloso.

Tra le vetture coinvolte c’erano una Dacia Sandero e una Fiat Panda appartenenti a un pensionato 70enne, una Citroen Nemo e una Fiat Panda di un disoccupato di 38 anni, e una Ford Fiesta e una Jeep Renegade di due donne casalinghe.

Fortunatamente, solo le ultime due auto menzionate sono state danneggiate solo parzialmente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i poliziotti del commissariato, e dopo il sopralluogo è emerso che l’incendio è stato causato dolosamente.

Non è ancora chiaro se l’obiettivo dell’attentatore era di colpire un solo veicolo e gli altri sono stati danneggiati accidentalmente, oppure se gli automezzi distrutti fossero tutti destinati ad essere colpiti. L’ipotesi di un attacco mirato al nucleo familiare non può essere esclusa.

Roghi auto nell’ultimo mese

A Catania, in via Gabriele D’Annunzio, vicino al civico 173 e di fronte ad un ex negozio, un’auto è andata in fiamme. La Fiat 500 L alimentata a gas metano è stata completamente distrutta dalle fiamme alte.

La segnalazione dell’incendio è arrivata da alcuni residenti che hanno sentito uno scoppio e poi hanno notato le fiamme. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con una squadra del Distaccamento Nord e un’autobotte di rincalzo inviata dalla Sede Centrale del comando provinciale.

L’operazione di spegnimento è terminata la mattina seguente, senza alcun ferito o intossicato. L’auto sembra fosse parcheggiata tra Piazza Corsica e l’incrocio con Viale Vittorio Veneto. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.

A Palermo, un furgone di una ditta parcheggiato in Piazza Niscemi è stato incendiato. Gli agenti della Polizia di Stato e i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e, dai primi accertamenti, sembra che l’incendio sia stato causato dolosamente, con tracce di benzina rinvenute sul luogo.

L’allarme è stato lanciato poco dopo l’una di notte e il veicolo è stato danneggiato solo in parte. Al momento sono in corso le indagini per individuare gli autori del rogo.

Ancora a Palermo è avvenuto un incendio, che pare sia stato causato intenzionalmente, in una rimessa di camion ubicata in via Baglio Vitale.

Due mezzi pesanti e un escavatore sono stati distrutti dalle fiamme che hanno interessato l’area parcheggio del rione di Bonagia. Le autorità sono al lavoro per indagare sulla vicenda e sono stati effettuati rilievi sul luogo dell’incendio. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che le fiamme siano partite da un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

Foto di repertorio