CALTANISSETTA – Si conclude con un lieto fine la vicenda che ieri ha destato preoccupazione a Enna, dove da ieri mattina era scomparsa un’anziana di nome Nerina.
La donna, di 77 anni, è stata ritrovata dopo diverse ore di ricerche.
Sarebbe stata proprio lei a farsi viva telefonando ai carabinieri, a cui avrebbe riferito di essersi persa. L’anziana però, a cui poco dopo si è scaricata la batteria del cellulare, non sarebbe riuscita a dare indicazioni sulla propria posizione.
La Prefettura di Caltanissetta ha attivato quindi il Piano ricerca persone scomparse, coinvolgendo i carabinieri, i vigili del fuoco e le altre forze di polizia nissene.
Il personale della Centrale Operativa, analizzando le informazioni ricevute nel corso della telefonata ricevuta dalla donna nel pomeriggio, sono riusciti a individuare la zona in cui si trovava. Erano le 22,30 quando la 77enne è stata ritrovata da una pattuglia della Radiomobile. Era all’interno dell’auto, nascosta dall’alta vegetazione in contrada Casa Deliella, di San Cataldo.
La signora, che si trovava in stato confusionale, è stata affidata ai sanitari del 118, che l’anno portata al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
Poco dopo ha potuto riabbracciare i familiari che, dopo ora di angoscia, hanno finalmente tirato un sospiro di sollievo.
SICILIA - Interventi immediati e coordinati: questo è quanto chiede il Segretario Nazionale del Codacons,…
CATANIA - La Procura della Repubblica di Catania, nell'ambito di un'indagine su una donna di…
#TgFlash Edizione del 15 novembre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Sequestro da 3 milioni di…
PALERMO - Rinviati a giudizio dal gup del tribunale di Caltanissetta, David Salvucci, i poliziotti…
PIAZZA ARMERINA - Una folla di persone, amici e compagni di scuola hanno accolto la…
CATANIA - È stato spedito in carcere un 24enne catanese beccato con più di mezzo…