GELA – I poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela (Caltanissetta), nel corso dei controlli finalizzati al contenimento e contrasto dei rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus, hanno effettuato sanzioni per oltre 8mila euro.
Nel quartiere Capo Soprano gli agenti hanno controllato un bar molto frequentato e punto di ritrovo di giovani, identificando all’interno diverse persone assembrate e prive di dispositivi di protezione individuale.
Il gestore è stato sanzionato amministrativamente perché non ha adottato misure idonee a garantire la distanza di sicurezza interpersonale tra gli avventori.
Su segnalazione del commissariato di Pubblica Sicurezza, il Prefetto ha, inoltre, disposto la sanzione accessoria della chiusura dell’attività per 5 giorni. In caso di reiterazione della violazione potrebbe essere disposta la chiusura dell’attività fino a trenta giorni.
Si tratta del terzo bar sanzionato a Gela dalla Polizia di Stato e per il quale è stata disposta la chiusura, dopo quello ubicato in corso Vittorio Emanuele e un altro nel quartiere Macchitella.
Venti gli avventori identificati dagli agenti perché trovati senza mascherina, a 5 di essi è già pervenuta la notifica della sanzione amministrativa di 400 euro, ad altri quindici analogo provvedimento sarà notificato nei prossimi giorni.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…