Panico in ospedale, paziente insulta e minaccia gli infermieri del reparto dove era ricoverato

Panico in ospedale, paziente insulta e minaccia gli infermieri del reparto dove era ricoverato

CALTANISSETTA – Denunciato 35enne dalla Polizia di Stato per insulti e minacce agli infermieri del reparto dove si trovava ricoverato.

L’uomo, gravato da precedenti di polizia, è stato avvisato oralmente dal Questore, per il reato di violenza o minaccia a un incaricato di un pubblico servizio.

Nel pomeriggio di domenica l’equipaggio di una Volante, a seguito di richiesta d’intervento pervenuta della sala operativa della Questura, è intervenuto nel reparto ortopedia dell’ospedale Sant’Elia, poiché era stato segnalato un paziente ricoverato che disturbava gli altri degenti.

L’uomo, come raccontato agli agenti dal personale sanitario in servizio nel reparto, sin dal suo ricovero, ha assunto un atteggiamento ostile verso medici e infermieri poiché non assecondavano le sue pretese: fumare all’interno del reparto e ricevere visite dei parenti.

Alla presenza dei poliziotti, che hanno invitato l’ostile paziente ad assumere un atteggiamento corretto all’interno del reparto, questi ha insultato e minacciato gli infermieri, disturbando gli altri degenti ricoverati.

Immagine di repertorio