CALTANISSETTA – Nel corso dell’operazione “Take Away”, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta hanno sequestrato 40 kg di hashish e arrestato una persona, intervenendo contro il traffico di droga nelle piazze di spaccio di Caltanissetta e nei comuni limitrofi dell’Agrigentino.
I baschi verdi del Gruppo di Caltanissetta, dopo un’attenta analisi del territorio e attività di controllo, hanno fermato un cittadino della provincia di Agrigento in flagranza di reato. L’uomo nascondeva 200 panetti di hashish, ciascuno di 100 grammi, a bordo della propria vettura. La droga era confezionata in involucri studiati per eludere eventuali controlli e la segnalazione da parte delle unità cinofile.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto nel carcere di Agrigento. Il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, sottolineando che l’arrestato è presunto innocente fino a prova contraria.
Le indagini dei finanzieri hanno inoltre permesso di individuare un deposito contenente altri 20 kg di hashish, suddivisi in 200 panetti simili ai precedenti, appartenenti a un altro soggetto agrigentino, denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria, mantenendo la presunzione di innocenza.
L’operazione ha portato al sequestro di 40 kg di hashish, destinati alla vendita nelle province di Caltanissetta e Agrigento, con un potenziale valore di circa 400mila euro per le organizzazioni criminali locali.
CATANIA - Controlli a tappeto nel Catanese, infrazioni e sanzioni per quasi 10mila euro. La…
CATANIA - Riparte la protesta dei lavoratori di AMTS di Catania. Ricomincia, dunque, lo stato…
MESSINA - Due arresti per furti e rapine a Messina: gli agenti della Polizia di Stato…
PALERMO – Lunghe code sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, a causa di un mezzo pesante…
CAMMARATA - Un 84enne è stato denunciato per abbandono di rifiuti speciali a Cammarata. Denunciato…
MESSINA - Incidente stradale mortale a Messina: deceduto Eliseo Scarcella. Maestro di arti marziali, ma…