Operazione “Take Away”, 40 kg di hashish sotto sequestro. Un arresto e una denuncia a piede libero – VIDEO

Operazione “Take Away”, 40 kg di hashish sotto sequestro. Un arresto e una denuncia a piede libero – VIDEO

CALTANISSETTA – Nel corso dell’operazione “Take Away”, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta hanno sequestrato 40 kg di hashish e arrestato una persona, intervenendo contro il traffico di droga nelle piazze di spaccio di Caltanissetta e nei comuni limitrofi dell’Agrigentino.

Operazione “Take Away”

I baschi verdi del Gruppo di Caltanissetta, dopo un’attenta analisi del territorio e attività di controllo, hanno fermato un cittadino della provincia di Agrigento in flagranza di reato. L’uomo nascondeva 200 panetti di hashish, ciascuno di 100 grammi, a bordo della propria vettura. La droga era confezionata in involucri studiati per eludere eventuali controlli e la segnalazione da parte delle unità cinofile.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto nel carcere di Agrigento. Il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, sottolineando che l’arrestato è presunto innocente fino a prova contraria.

La droga posta sotto sequestro

Le indagini dei finanzieri hanno inoltre permesso di individuare un deposito contenente altri 20 kg di hashish, suddivisi in 200 panetti simili ai precedenti, appartenenti a un altro soggetto agrigentino, denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria, mantenendo la presunzione di innocenza.

L’operazione ha portato al sequestro di 40 kg di hashish, destinati alla vendita nelle province di Caltanissetta e Agrigento, con un potenziale valore di circa 400mila euro per le organizzazioni criminali locali.

Le immagini video