Offese al sindaco, la Digos rintraccia il responsabile. Lui si difende: “Ero ubriaco, non ricordo”

Offese al sindaco, la Digos rintraccia il responsabile. Lui si difende: “Ero ubriaco, non ricordo”

CALTANISSETTA – La Digos ha identificato l’autore delle imprecazioni offensive contro il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino. Si tratta di un cittadino nisseno di 30 anni, gravato da precedenti di polizia, mai evidenziatosi prima per aver assunto posizioni politiche in pubblico.

L’attività dei poliziotti della Digos, che hanno osservato le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadina, ha consentito di individuare e rintracciare l’uomo.

Il trentenne stamattina è stato sentito in Questura e, in merito all’accaduto, ha riferito agli agenti di non ricordare l’episodio poiché quella sera si sarebbe trovato in stato di ubriachezza e non ricorderebbe di aver incrociato il sindaco.

Il primo cittadino al momento non ha ritenuto di querelare l’uomo. Giovedì scorso era stato lo stesso sindaco Gambino a raccontare quanto gli era accaduto la sera precedente.

Secondo la ricostruzione, uscendo dagli uffici comunali il primo cittadino aveva aveva incrociato due giovani, uno dei quali, abbastanza agitato, aveva imprecato al suo indirizzo, mentre la seconda aveva provato a portare via l’amico.

Il primo cittadino aveva attribuito l’episodio al clima determinato dalla situazione sanitaria ed economica che sta creando profondo malessere in città.