DELIA – Apre oggi 3 maggio a Delia, in provincia di Caltanissetta, il Tempio crematorio di Sicilia. Gestito dalla Società Acquaviva Srl., ha già avviato le prove di emissione in atmosfera, i cui risultati saranno comunicati al Libero Consorzio di Caltanissetta e all’Arpa, secondo le prescrizioni dell’Autorizzazione unica ambientale.
“Si tratta della terza struttura attiva sull’intero territorio regionale. Sin da subito abbiamo registrato da più parti la necessità avvertita da operatori e cittadini di un nuovo tempio crematorio in Sicilia“, afferma l’ingegnere Pietro Lavarini, amministratore della società Acquaviva Srl.
“Un servizio importantissimo nella massima attenzione e tutela della salute pubblica e dell’ambiente, che garantisce tecnologie innovative e sicure e i più avanzati sistemi di filtrazione per l’abbattimento dei fumi di scarico, con un livello di emissioni sensibilmente inferiori ai valori minimi di legge“, prosegue.
“La cremazione è a tutti gli effetti una scelta ecologica, per un futuro sostenibile, soprattutto in visione dell’importante fase storica che stiamo vivendo e il percorso verso la transizione ecologica“, conclude Lavarini. La cerimonia di inaugurazione è prevista a giugno.
#TgFlash dell'8 aprile 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Operazione "El Rais", 15 arresti a Catania:…
CATANIA - Nuovo episodio di violenza domestica a Catania, un uomo ha aggredito moglie e…
CATANIA - Facevano parte di un'associazione per delinquere transnazionale finalizzata al traffico di migranti e…
CATANIA – Villa Bellini si prepara ad accogliere, per il terzo anno consecutivo, la tanto…
FIUMEFREDDO DI SICILIA - Furto nel Catanese, arrestate due donne di 63 e 47 anni…
PALERMO - Ennesimo incidente stradale nel territorio siciliano, un bimbo di appena 4 anni è…