CALTANISSETTA – Era sotto effetto di sostanze stupefacenti guidando in contromano inseguito dai poliziotti ma si è ribaltato. È la folle fuga avvenuta a Caltanissetta lungo la ss 640 e che ha visto coinvolto un 20enne, posto ai domiciliari.
La folle fuga e l’incidente a Caltanissetta
Nella tarda serata di ieri l’equipaggio di una volante ha intimato l’alt Polizia al mezzo che transitava in Corso Umberto I con due persone a bordo. Il conducente, invece di fermarsi, ha accelerato immettendosi contromano in Corso Vittorio Emanuele. La folle fuga, che ha percorso tutta la città, si è fermata sulla SS.640, all’altezza della rotatoria che immette sulla A19, poiché il conducente ha perso il controllo del mezzo ribaltandosi.
È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza i luoghi, atteso che dall’auto incidentata fuoriusciva liquido infiammabile. I due occupanti sono stati condotti al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia per un controllo, nel corso del quale il conducente è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti.
L’arresto
Il ventenne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel corso della perquisizione dell’autovettura i poliziotti hanno sequestrato uno zaino contenente numerosi oggetti atti ad offendere e di effrazione.