CALTANISSETTA – I poliziotti della Sezione misure di prevenzione della divisione anticrimine della Questura di Caltanissetta hanno sequestrato 6 fabbricati ubicati nel Comune di Caltanissetta e depositi a risparmio per un valore di 150mila euro a un noto pregiudicato nisseno.
Il sequestro è stato disposto dal Tribunale di Caltanissetta, ai sensi della vigente normativa antimafia, a seguito di proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione patrimoniale del Questore di Caltanissetta.
Le indagini patrimoniali eseguite e sviluppate nella proposta del questore hanno dimostrato l’evidente sproporzione tra il reddito dichiarato negli ultimi anni dal pregiudicato e il valore dei beni a lui intestati.
Particolare anomalia è emersa per l’acquisto d’immobili eseguito dal soggetto nel 2011, nonostante negli anni 2010, 2011, 2014 e 2015 non avesse prodotto alcun reddito. Il soggetto ha pregiudizi penali e di polizia per violazione al testo unico delle leggi in materia di sostanze stupefacenti.
Immagine di repertorio
RIBERA - Il Consorzio di Bonifica di Agrigento ha installato ieri due potenti motopompe per attingere…
PALERMO - Tragedia all'alba di oggi per un incidente mortale sulla Strada Statale 121 Palermo-Agrigento. Nei…
MASCALUCIA - Giovedì 12 dicembre in mattinata un importante incontro presso l'I.C. “G. Fava” di…
RAGUSA - Si è spento dopo quattro mesi di agonia il cuore di Valerio Pacetto.…
CATANIA - Un minorenne catanese di 17 anni, sorpreso a sfrecciare ad alta velocità per…
CATANIA - Sono finiti nei guai alcuni venditori ambulanti a Catania, scoperti con prodotti non…