CALTANISSETTA – I poliziotti della Sezione misure di prevenzione della divisione anticrimine della Questura di Caltanissetta hanno sequestrato 6 fabbricati ubicati nel Comune di Caltanissetta e depositi a risparmio per un valore di 150mila euro a un noto pregiudicato nisseno.
Il sequestro è stato disposto dal Tribunale di Caltanissetta, ai sensi della vigente normativa antimafia, a seguito di proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione patrimoniale del Questore di Caltanissetta.
Le indagini patrimoniali eseguite e sviluppate nella proposta del questore hanno dimostrato l’evidente sproporzione tra il reddito dichiarato negli ultimi anni dal pregiudicato e il valore dei beni a lui intestati.
Particolare anomalia è emersa per l’acquisto d’immobili eseguito dal soggetto nel 2011, nonostante negli anni 2010, 2011, 2014 e 2015 non avesse prodotto alcun reddito. Il soggetto ha pregiudizi penali e di polizia per violazione al testo unico delle leggi in materia di sostanze stupefacenti.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…