NISCEMI – Il questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha adottato due provvedimenti di “daspo urbano” nei confronti di due uomini del luogo.
I due, in stato di ebbrezza, sono stati denunciati per oltraggio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
Ricostruzione degli eventi
I predetti nei giorni scorsi, in contesti ed esercizi commerciali diversi, hanno recato disturbo all’interno di bar del centro storico cittadino. Nonostante fossero già ubriachi, i malviventi chiedevano di continuare a consumare alcolici.
Pertanto, i clienti hanno chiesto l’intervento della Polizia di Stato. Alla vista degli agenti, i due ubriachi si sono scagliati contro di loro, pronunciando appellativi offensivi e minacce. Inoltre, in uno dei due casi, un poliziotto è stato aggredito, riportando lievi ferite.
Scatta la denuncia: divieto di accesso per due anni nei locali del centro di Niscemi
Gli agenti hanno, dunque, denunciato i due malviventi alla Procura della Repubblica di Gela per oltraggio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
Con il provvedimento amministrativo adottato dal Questore, i due indagati non potranno accedere o stazionare, per un periodo di due anni, nei pubblici esercizi del centro storico di Niscemi.
La violazione del divieto di accesso ai pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento è punita con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da 10 a 24mila euro.