Marijuana tra gli alberi di albicocco, perquisizione in un fondo agricolo: arrestato 57enne

Marijuana tra gli alberi di albicocco, perquisizione in un fondo agricolo: arrestato 57enne

CALTANISSETTA – I poliziotti della Squadra Mobile e del commissariato di pubblica sicurezza di Niscemi (CL) hanno arrestato Salvatore Cannia, niscemese di 57 anni, stagionale forestale, per il reato di coltivazione di un’ingente quantità di sostanza stupefacente.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito una perquisizione in un fondo agricolo di contrada Cicco di Pietra, nella campagna gelese, di proprietà del 57enne.

Nel corso della perquisizione sono state trovate e sequestrate 381 piante di marijuana impiantate tra gli alberi di albicocco, predisposte in linee ai lati di 6 file di alberi.

All’interno di un locale adibito a magazzino, hanno sequestrato altra marijuana, 145 grammi già essiccati, un contenitore con 4,86 grammi di semi, 208 seminiere contenenti piantine del cannabinoide e una bilancia digitale di precisione.

Un’altra perquisizione eseguita nell’abitazione niscemese dell’arrestato ha consentito il sequestro di altri 10 grammi di marijuana rinvenuta nel garage.

L’arrestato è stato trasferito al commissariato e, dopo gli adempimenti di rito, su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Gela, è stato condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.