Cronaca

Lo arrestano per furto e si presenta in Commissariato con un’auto rubata

CALTANISSETTA – La Squadra Mobile ha eseguito due misure cautelari in esecuzione di un provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Caltanissetta, su richiesta dalla locale Procura della Repubblica.

Ad uno dei due indagati sono stati contestati tre furti di auto, la ricettazione di un veicolo e più cessioni di sostanze stupefacenti. All’altro indagato è stato contestato solo uno dei furti di auto consumato a Caltanissetta.

La Squadra Mobile alla fine del 2021, di seguito ad alcuni furti di autovetture perpetrate nel centro storico cittadino, aveva intensificato l’attività investigativa al fine di individuare i presunti autori dei reati.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta, hanno permesso di individuare i sospettati, entrambi residenti in provincia di Agrigento. Uno dei due indagati con precedenti penali specifici, al quale sono stati contestati più furti, in un’occasione è stato anche trovato in possesso di alcune centraline elettroniche idonee alla manomissione del sistema di accensione dei veicoli. Il principale sospettato, oltre ad essere indagato per il furto di autovetture, avrebbe ceduto in più occasioni sostanze stupefacenti ad assuntori nisseni.

Nel corso delle indagini è stata anche rivenuta un’auto rubata all’interno della proprietà di uno degli indagati, pertanto l’uomo è stato denunciato per il reato di ricettazione e il veicolo è stato subito restituito al proprietario.

Il Giudice per le Indagini Preliminari, esaminati i gravi indizi di colpevolezza raccolti dalla Squadra Mobile e rassegnati dal pubblico ministero titolare delle indagini, ha disposto che uno dei due indagati fosse condotto in carcere mentre per il secondo indagato ha disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria e l’obbligo di dimora.

I poliziotti della Squadra Mobile al fine di dare esecuzione al provvedimento del giudice si sono recati a Canicattì per individuare i due indagati. Uno di questi, che aveva l’obbligo di presentarsi alla Polizia giudiziaria per fatti commessi in precedenza, si era recato in Commissariato a bordo di un’auto risultata rubata, per tale motivo è stato denunciato anche per la ricettazione del veicolo.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Agrigento arresti oggi caltanissetta auto rubate caltanissetta Caltanissetta Canicattì Cronaca Agrigento Cronaca Caltanissetta furti auto caltanissetta Notizie Agrigento Notizie Caltanissetta Notizie Canicattì procura repubblica caltanissetta tribunale caltanissetta

Post recenti

  • Pubbliredazionali

Dallo “SCART” all’Arte: Hera inaugura la mostra alla presenza di Sergio Mattarella

AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…

10 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 18 gennaio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…

10 ore fa
  • Cronaca

Palermo, inaugurata un’area gioco in memoria di Claudio Domino

PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…

11 ore fa
  • Cronaca

Tentano furti con spaccata in tre tabaccherie di Palermo ma finisce male

PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…

12 ore fa
  • Sport

Picerno-Catania, Toscano: “In ritiro per unirci, Sturaro ha fatto un allenamento completo”

CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…

13 ore fa
  • Meteo

Meteo, ancora nubi e piogge in Sicilia: le previsioni per domani

SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…

13 ore fa