Laboratorio della droga in garage, arrestato giovane pusher gelese

GELA – Ieri sera i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale di Gela, al termine di un servizio specifico finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città, hanno tratto in arresto N.G.I., 29enne di Gela, già noto per fatti analoghi alle forze dell’ordine.

I carabinieri, che da tempo avevano sotto osservazione l’uomo, hanno proceduto a un controllo sottoponendo il 29enne a una perquisizione di un garage di sua pertinenza, dove hanno trovato, nascosto all’interno di un sottotetto, un grosso sacco di cellophane trasparente che conteneva un chilo di marijuana grezza ancora in stato di essiccazione e due sacchetti più piccoli di colore verde con all’interno complessivamente altra sostanza dello stesso tipo già confezionata.

All’interno di un mobiletto è stato trovato poi anche un bilancino di precisione e tutto il necessario per il confezionamento della droga trovata. Un vero e proprio laboratorio per preparare le dosi da spacciare al dettaglio. Alla luce della prima scoperta, la perquisizione è stata estesa all’abitazione all’interno della quale, nascosti nella camera del giovane, sono stati trovati duemila euro circa in banconote di medio taglio, ritenuti guadagno dell’illecita attività di spaccio.

Sono stati sequestrati il chilo e mezzo di marijuana, il denaro e tutto il materiale per il confezionamento.

Il pusher è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Gela, è stato portato nel carcere locale.