Inferno in città, le fiamme sfiorano le case: residenti in fuga, vigili del fuoco e Forestale sul posto

Inferno in città, le fiamme sfiorano le case: residenti in fuga, vigili del fuoco e Forestale sul posto

CALTANISSETTA – Si sono vissuti momenti di puro terrore ieri pomeriggio nel quartiere San Francesco, a Caltanissetta, a causa di un grosso incendio scoppiato in città.

Le fiamme si sono sviluppate rapidamente in un’area naturale e si sono propagate in brevissimo tempo, fino a raggiungere le strade del centro cittadino.

Qui, il rogo ha minacciato diverse case e si sono segnalati danni anche alla tettoia di legno di un terrazzo e a una catasta dello stesso materiale che si trovava sul tetto di un’altra abitazione.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e gli uomini della Forestale, i quali hanno dovuto impegnarsi a fondo per riuscire a domare le fiamme. Necessario anche l’intervento congiunto di due elicotteri e un canadair che hanno provveduto a gettare acqua dall’alto.

Tanti i cittadini che hanno dovuto abbandonare temporaneamente le loro residenze, tra i quali anche diversi anziani impauriti.

Stando alle prime ipotesi, il rogo potrebbe essere di natura dolosa. Sono in corso gli accertamenti per fare piena luce sull’accaduto.

Fonte foto: Ansa.it