NISCEMI – Sono finiti in carcere quattro soggetti, due niscemesi e due catanesi, per una tentata rapina commessa ai danni di un anziano niscemese.
La tentata rapina è avvenuta durante il mese di giugno del 2023 e solo dopo un anno di investigazioni è stato possibile ricostruire il puzzle.
Le indagini sono state condotte con l’ausilio di attività tradizionali, assunzione delle prime sommarie informazioni, analisi dei sistemi di video sorveglianza, intercettazioni telefoniche e tra presenti.
Il giorno della rapina, alle prime ore dell’alba, i niscemesi con la propria autovettura, avrebbero accompagnato i due catanesi, insieme ad un terzo soggetto non ancora individuato, all’abitazione dell’ottantenne.
Entrati in casa con il volto coperto, i tre non sono riusciti a compiere la rapina grazie alla reazione dell’anziano che, nonostante l’aggressione subita e la bocca imbavagliata dal nastro adesivo, è riuscito ad urlare mettendo in fuga gli aggressori.
Il gip di Gela ha ritenuto fondati gli elementi di prova raccolti a carico di tutti gli indagati ed ha disposto gli imputati alla custodia in carcere.
Di seguito le immagini video dell’operazione:
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…