Guasto alla condotta idrica, un Comune siciliano resta senz’acqua: “Ripresa prevista domani”

Guasto alla condotta idrica, un Comune siciliano resta senz’acqua: “Ripresa prevista domani”

MARIANOPOLI – Giornata senz’acqua per gli abitanti di Marianopoli, Comune in provincia di Caltanissetta, a causa di un guasto alle tubature. A renderlo noto è Caltacqua, la società che gestisce l’erogazione idrica nell’intera provincia nissena.

Si comunica che a causa di un guasto lungo la condotta di pertinenza di Siciliacque che rifornisce il serbatoio del Comune di Marianopoli, oggi non sarà possibile effettuare la distribuzione nella zona bassa“, recita la nota dell’azienda.

La stessa società precisa che la distribuzione riprenderà regolarmente nelle giornate di martedì 17 agosto nella “zona bassa” e di mercoledì 18 agosto nella “zona alta. “Seguirà la consueta turnazione“, sottolinea in conclusione Caltacqua.

Nei giorni scorsi a Riesi, invece, “a causa di un maggiore fabbisogno di risorsa idrica” e dell’impossibilità di “incrementare i quantitativi di acqua al serbatoio“, Caltacqua aveva disposto delle operazioni di accumulo per la giornata di ieri, domenica 15 agosto. Tra oggi e domani è prevista la distribuzione dell’acqua nelle zone alta e bassa della città.

Immagine di repertorio