CALTANISSETTA – Giallo a Caltanissetta, dove è stato trovato il cadavere di un 77enne – Ignazio Polizzi – trovato morto questa mattina nella sua abitazione di via Lunetta. La polizia è stata allertata dai vicini intorno alle 5, dopo aver udito urla provenire dall’appartamento al civico 68.
Quando le Forze dell’Ordine sono arrivate sul posto, l’uomo era già privo di vita.
L’uomo trovato morto a Caltanissetta: forse omicidio
Il corpo giaceva in una pozza di sangue, con una profonda ferita alla testa e segni evidenti sul corpo che hanno subito fatto sospettare che non si trattasse di un semplice incidente domestico. Le testimonianze discordanti dei familiari, raccolte poco dopo in Questura, hanno spinto gli investigatori a non escludere nessuna ipotesi, compresa quella dell’omicidio.
Polizzi viveva nell’appartamento con il fratello, la sorella e l’anziana madre, tutti presenti al momento del decesso. I rapporti tra i familiari, secondo le prime ricostruzioni, erano diventati sempre più tesi negli ultimi tempi.
Il sequestro della salma di Ignazio Polizzi e le indagini
Il pubblico ministero ha disposto il sequestro della salma, su cui sarà eseguita l’autopsia, mentre le indagini proseguono per chiarire quanto accaduto in quell’appartamento.
Sul luogo sono intervenuti gli operatori del 118, le Forze dell’Ordine e il medico legale. Gli agenti della polizia scientifica stanno effettuando rilievi nell’abitazione, mentre le indagini sono affidate alla squadra mobile.
Foto di repertorio