Gela: sequestrati beni ad una società di commercio all’ingrosso ortofrutticolo

Gela: sequestrati beni ad una società di commercio all’ingrosso ortofrutticolo

CALTANISSETTA – La direzione investigativa antimafia di Caltanissetta ha sequestrato a Gela beni per un milione di euro ad una società di commercio all’ingrosso ortofrutticolo.

Il personale della Dia di Caltanissetta sta infatti procedendo all’esecuzione di un decreto di sequestro emesso ai sensi della normativa antimafia a firma del procuratore della Repubblica di Caltanissetta, nei confronti del 38enne gelese Claudio Domicoli, condannato con sentenza dalla Corte d’appello, divenuta irrevocabile nel 2010, per mafia, usura ed estorsione.

Gli accertamenti della Dia, “finalizzati ad effettuare la ricostruzione della capacità reddituale di Domicoli – spiegano gli inquirenti – in relazione agli investimenti effettuati dal medesimo, hanno consentito di rilevare l’acquisizione, tramite l’interposizione fittizia di familiari, di una attività di commercio all’ingrosso di frutta e ortaggi, risultata originata dal reinvestimento di proventi illeciti”.

L’oggetto del provvedimento, in corso di esecuzione, sono quote e compendio aziendale di una società di Gela, per un valore, come detto, di circa un milione di euro.