GELA – Arrestato 20enne dalla Polizia di Stato di Gela, colto in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Giovedì scorso, un equipaggio del commissariato di Pubblica Sicurezza, ha sorpreso il ragazzo in una traversa di via Venezia, mentre consegnava un involucro di plastica ad un’altra persona.
I poliziotti sono prontamente intervenuti per identificare i due soggetti, sequestrando una dose di droga e la somma in contanti di 40 euro, corrispettivo della vendita appena effettuata.
Inoltre, dopo aver effettuato una perquisizione personale del ragazzo, all’interno del suo borsello sono stati rinvenuti e sequestrati 935 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Ha dato esito positivo anche la successiva perquisizione domiciliare, eseguita nell’abitazione del 20enne, nella quale, nascosti in camera da letto dietro dei peluches, sono stati trovati e sequestrati altri 23 grammi di cocaina, quasi 2 grammi di hashish, un bilancino di precisione e del materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
L’arrestato è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria, su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Gela, l’acquirente dello stupefacente invece, è stato segnalato alla Prefettura per essere sanzionato in qualità di assuntore.
Sabato scorso il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Gela, accogliendo le richieste della Procura, ha convalidato sia l’arresto che i sequestri, e ordinato la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico. Attualmente sono in corso le indagini e in virtù del principio di non colpevolezza, la responsabilità sarà accertata solo a seguito di una sentenza definitiva.
SICILIA - La graduatoria dei beneficiari del Bonus Affitti 2022 sarà pubblicata oggi, 13 novembre,…
TORRENOVA - Incidente sul lavoro ieri mattina a Torrenova, in un appezzamento di terreno situato…
AGRIGENTO - Grave incidente sul viadotto Morandi, dove un uomo di 43 anni alla guida…
TRAPANI - Ha deciso di lasciare la toga, Lorenza Guttadauro, rimasta accanto allo zio, Matteo…
CALTANISSETTA - La Polizia di Stato di Caltanissetta ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in…
PALERMO - Lo scorso fine settimana, gli agenti della Polizia Municipale di Palermo, nell’ambito dei…