CALTANISSETTA – Ben 30 migranti hanno tentato la fuga dal Centro per i rimpatri di Pian del Lago, a Caltanissetta, ieri sera.
Il gesto sembrerebbe essere stato un “grido” di protesta contro l’obbligo di quarantena e le procedure di identificazione che, spesso, si concludono con l’espulsione.
Il gruppo di migranti – quasi tutti tunisini e egiziani – avrebbe provato a scappare in massa, contrastando anche le forze dell’ordine presenti sul posto.
I poliziotti, però, sarebbero riusciti a sedare gli animi e a ripristinare la situazione. Nel tentativo di fuga, però, due tunisini sarebbero caduti dalla barriera di recinzione, ferendosi.
Il primo avrebbe riportato una commozione cerebrale e si troverebbe al Pronto Soccorso; il secondo si sarebbe ferito lievemente e sarebbe stato già dimesso.
Ferito anche un agente di polizia a una mano da un calcinaccio. Anche per lui, poco dopo, sarebbero arrivate le dimissioni dall’ospedale.
Foto di repertorio
<<Uno dei comportamenti che non comprenderò mai è quello di un’autista che mi ha riportato…
#TgFlash Edizione del 15 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Il giuramento all'Ars del nuovo…
SICILIA - È ufficialmente attivo il sismometro più profondo di tutto il Mediterraneo: si trova a…
PALERMO - È stata inaugurata oggi a Villa Zito, a Palermo, la mostra “Il sogno spezzato…
PALERMO - È morto all'età di 84 anni Francesco Picone, presunto boss del clan mafioso "Noce".…
CATANIA - Proseguono i controlli dei carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Catania, impegnati…