Fucile contro gli agenti che li inseguono: arrestato un 21enne a Gela

Fucile contro gli agenti che li inseguono: arrestato un 21enne a Gela

GELA – Durante le indagini preliminari, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Gela su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un giovane di 21 anni. Quest’ultimo è stato accusato di porto di arma clandestina con matricola abrasa, ricettazione di tale arma e diversi furti aggravati.

In base ai fatti contestati, nel novembre dello scorso anno, durante i controlli del territorio, un equipaggio della Polizia di Stato ha notato due giovani con il volto travisato da una maschera identica a quella utilizzata dai personaggi di una famosa serie televisiva, che si stavano spostando su un ciclomotore privo di targa nelle vicinanze del centro storico di Gela. I poliziotti hanno intimato all’autista di fermarsi, ma questi ha invece accelerato, dando il via a una fuga. Nel frattempo, il passeggero ha estratto un fucile a canne mozze e lo ha puntato contro gli agenti che lo stavano inseguendo. Durante la fuga, avvenuta all’interno del centro urbano, uno dei due fuggitivi ha gettato l’arma. Il ciclomotore è riuscito a dileguarsi tra le vie del centro, facendo perdere le proprie tracce.

Dopo una serie di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Gela, i poliziotti della sezione investigativa del Commissariato sono riusciti ad acquisire gravi elementi indiziari a carico del giovane arrestato. Dopo la cattura, è stato rinchiuso nel carcere di Gela a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Successivamente, durante l’interrogatorio, l’indagato è stato posto agli arresti domiciliari.

Foto di repertorio