Aveva frantumato la mandibola con calci e pugni a 29enne: denunciato

Aveva frantumato la mandibola con calci e pugni a 29enne: denunciato

CALTANISSETTA – Un 36enne nisseno avrebbe aggredito un 29enne prendendolo a calci e pugni sul viso fino a frantumargli la mandibola.

L’aggressione risale allo scorso marzo, quando il 36enne si sarebbe scagliato contro il più giovane, convinto che quest’ultimo – poco prima – avesse tentato di investirlo, immettendosi in una rotatoria di Caltanissetta con una brusca manovra dell’auto.

Dopo aver notato il 29enne all’interno di un bar con gli amici, il 36enne lo ha raggiunto e, con la scusa di fargli spostare la macchina, avrebbe attirato fuori dal locale il ragazzo picchiandolo selvaggiamente. Il giovane, rimasto a terra per le lesioni subìte al volto con la frattura della mandibola, è stato soccorso dai testimoni presenti e portato in ospedale dove è stato subito operato e dimesso con una prognosi di 2 mesi. 

Dopo aver ricostruito la vicenda e raccolto prove e testimonianze, la polizia è riuscita a risalire all’aggressore che è stato denunciato per lesioni aggravate. Ieri il Giudice per le indagini preliminari – su richiesta della Procura della Repubblica –  ha applicato al 36enne anche il divieto di comunicare con la vittima e di avvicinarsi ai luoghi da lei frequentati. Il 36enne è obbligato anche a presentarsi quotidianamente in Questura.