Emessi a Caltanissetta altri otto provvedimenti applicativi di misure di prevenzione

Emessi a Caltanissetta altri otto provvedimenti applicativi di misure di prevenzione

CALTANISSETTA – Il Questore della provincia di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, su istruttoria della locale Divisione Polizia Anticrimine, ha emesso otto provvedimenti applicativi di misure di prevenzione nei confronti di individui responsabili di gravi condotte antisociali.

Cinque provvedimenti di Daspo urbano sono stati emessi nei confronti di persone arrestate lo scorso marzo a Riesi dai carabinieri della Stazione, coinvolte in una rissa nei pressi di un’associazione per futili motivi. A queste persone è stato vietato l’accesso e lo stazionamento in vari esercizi ricettivi di Riesi durante le ore serali e notturne per un periodo di due anni.

Un provvedimento di ammonimento per violenza domestica è stato emesso nei confronti di un 22enne autore di lesioni personali nei confronti della madre e della sorella, denunciato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela.

Un 51enne della provincia di Agrigento, già denunciato per atti persecutori dagli agenti della Sezione Volanti di Caltanissetta, è tornato nel capoluogo e ha continuato a molestare la sua vittima. A lui è stato ordinato di lasciare il territorio del comune di Caltanissetta con divieto di ritorno per due anni.

Infine, un 24enne di Gela è stato avvisato oralmente poiché denunciato dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza per il porto di un coltello di genere vietato.

Con questi provvedimenti, il Questore ha invitato tutti gli interessati a modificare il proprio comportamento. Dall’inizio dell’anno, la Divisione Polizia Anticrimine ha istruito 100 provvedimenti amministrativi, consentendo al Questore di emettere 53 avvisi orali, 18 ammonimenti per atti persecutori e violenza domestica, 17 daspo urbani, 11 fogli di via obbligatori e 1 divieto di accesso a luoghi dove si svolgono competizioni sportive.