Droga e televisore rubato, 26enne finisce nei guai

Droga e televisore rubato, 26enne finisce nei guai

GELA – Ieri sera, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale di Gela hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel corso del quale è stato arrestato, F.G. gelese 26enne, già noto alla forze dell’ordine, per ricettazione e detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività d’indagine, partita a seguito di alcune denunce di furto di televisori e degli strani e continui movimenti registrati nella zona, ha condotto i militari dell’arma al giovane. Dopo un prolungato servizio di osservazione, i carabinieri si sono presentati alla porta dell’abitazione per procedere alla perquisizione. Il giovane pusher ha capito di essere stato scoperto e non ha opposto resistenza.

All’interno della casa, è stato ritrovato un grosso televisore a schermo piatto con alcuni cavi tranciati.  Per quest’ultimo, del quale il giovane non ha saputo fornire informazioni, sono in corso approfondimenti per risalire al proprietario. Diversi i furti di questo registrati negli ultimi giorni ad alcuni locali del lungomare e del centro.



Nel prosieguo della perquisizione, ben nascosti, sono stati ritrovati una trentina di grammi di hashish. Inoltre è stato sequestrato tutto il materiale per il taglio e il confezionamento della droga oltre ad alcune decine di euro, ritenute guadagno dell’attività illecita.

Il pusher, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Gela, in attesa di giudizio.