CALTANISSETTA – La Polizia Ferroviaria di Caltanissetta ha arrestato un 17enne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un controllo eseguito nelle adiacenze della locale stazione ferroviaria, gli agenti hanno notato la presenza di due giovani che, con fare sospetto, discutevano tra di loro, di cui uno a bordo di un ciclomotore.
Arrestato 17enne a Caltanissetta
Gli agenti, sottoponendo entrambi i ragazzi a controllo e a perquisizione personale, hanno trovato uno dei due, il 17enne, in possesso di diversi involucri di sostanze stupefacenti, occultate nella biancheria intima, e una somma in denaro.
Attesi gli esiti della perquisizione, gli agenti della Polizia Ferroviaria, unitamente a quelli della Squadra Volanti della locale Questura, hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione del ragazzo dove, nascosti in un armadio, hanno sequestrato ulteriori dosi di hashish e marjuana, banconote di vario taglio per un valore di poco più di 9mila euro, 300 bustine in plastica e un “grinder”.
Il provvedimento
L’Autorità Giudiziaria ha dunque arrestato il ragazzo, disponendo la pena dei domiciliari presso la propria abitazione, e successivamente ha disposto il sequestro del denaro, degli accessori idonei all’attività illecita e infine della droga, per un totale di circa 40 grammi.
Al giovane, nel corso dell’attività di polizia giudiziaria è stato sequestrato anche un ciclomotore per diverse violazioni al Codice della Strada, quali la guida senza patente, l’assenza di copertura assicurativa e la mancata esibizione della carta di circolazione.
Note
Le indagini sono in corso e la responsabilità dell’arrestato, in virtù del principio di non colpevolezza, sarà accertata solo in seguito a sentenza definitiva.