Droga, minacce con pistola e armi: 34enne finisce in manette

BUTERA – I militari della stazione dei carabinieri di Butera (Caltanissetta), unitamente a quelli della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Gela, al termine di una serrata attività di indagine, hanno proceduto ieri all’arresto di M.F., di 34 anni, del luogo, già noto alle forze di polizia.

Il malvivente, durante la notte, per futili motivi, ha minacciato con una pistola il suo conoscente S. B. che, fuggendo, ha dato l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri.

Le serrate indagini, tempestivamente avviate dai militari della locale stazione, condotte con l’immediato supporto del nucleo operativo radiomobile del Reparto Territoriale di Gela, hanno permesso di individuare e identificare l’autore del reato.

A seguito di perquisizione domiciliare, dove sono state trovate, oltre all’arma utilizzata per compiere il reato, una pistola marca Beretta calibro 7,65 e due fucili da caccia calibro 12, tutte di proprietà del padre del delinquente, il quale è stato deferito anche per l’omessa custodia delle armi.

Nel corso della perquisizione, inoltre, sono state trovate alcune piante di canapa indiana e più di mezz’etto di hashish, oltre a materiale per il peso, il taglio e il confezionamento della droga.

Tutto il materiale e le armi sono state sottoposte a sequestro e l’uomo è stato associato in carcere, a disposizione della Procura della Repubblica di Gela che coordina le indagini.