Dichiarata clinicamente morta Aurelia Triberio

Dichiarata clinicamente morta Aurelia Triberio

GELA – Non ha vinto la sua battaglia l’avvocatessa gelese, Aurelia Triberio, travolta da uno scooter domenica scorsa. 

È stata dichiarata clinicamente morta la donna di 39 anni che era stata trasportata in ospedale in gravissime condizioni con un trauma cranico facciale, traumi addominali e agli arti inferiori.  

Stamattina i medici dell’ospedale Villa Sofia, di Palermo, avevano deciso di avviare gli accertamenti per decretarne la morte cerebrale; questi sarebbero durati sei ore e qualora l’esito fosse stato positivo si sarebbe potuto procedere a staccare le macchine.

I genitori della donna sono subito accorsi in ospedale non appena hanno appreso la notizia e nonostante il dolore per la perdita hanno deciso di dare il consenso per l’espianto degli organi, procedura che verrà effettuata dopo mezzanotte. Non si sa ancora quali organi verranno espiantati dalla donna, questo dipenderà dagli esiti che daranno gli esami effettuati sulla donatrice. 

La morte di Aurelia Triberio, quella di Tania Valgurnera e quella della ragazza di 17 anni investita sulla statale 115, gravano sul bilancio delle vittime degli incidenti stradali degli ultimi giorni in Sicilia.