MAZZARINO – La vicenda dei viaggiatori della Renault 4 continua a creare parecchie polemiche.
Le critiche si sono riaccese dopo che i 6 viaggiatori si sono spostati da Aci Castello, in provincia di Catania, a Mazzarino (Caltanissetta). I viandanti erano dotati solo di un’autocertificazione e di nessun’altra autorizzazione ufficiale. Neanche quella dell’ufficio dei Servizi Sociali di Aci Castello, così come era stato detto in un primo momento.
Gli impiegati del comune castellese hanno solo effettuato un sopralluogo nell’appartamento in cui erano stati ospitati, ma non hanno autorizzato nessuno spostamento, anche perché la competenza in materia sarebbe di altri uffici.
Il sindaco di Mazzarino, Vincenzo Marino, dopo aver ricevuto le segnalazioni sulla presenza dei ragazzi nel territorio di sua competenza si è recato nella casa di campagna dove sono momentaneamente ospitati, accompagnato dai carabinieri. I militari hanno provveduto a elevare una multa e porli sotto il regime di quarantena.
Nei prossimi giorni i ragazzi verranno sottoposti al tampone e Marino si impegna a tenerli sotto controllo per evitare che si verifichino altri spostamenti. Inoltre, essendo privi di copertura sanitaria, verranno seguiti dall’ufficiale sanitario. Il sindaco rassicura i propri cittadini, invitandoli a essere responsabili senza lasciarsi andare a commenti che non sono consoni, avendo rispetto delle persone umane.
Fonte foto Facebook