MUSSOMELI – Quattro persone di Mussomeli (in provincia di Caltanissetta) si trovano in isolamento volontario nelle loro abitazioni dopo essere tornate da Vo’ Euganeo, in provincia di Padova, paese dove si è registrato un decesso per Coronavirus.
Si tratta di quattro muratori che stanno eseguendo dei lavori per una ditta proprio nel Padovano.
Nessuno di loro al momento presenta alcun sintomo, ma dopo essersi consultati anche con i propri medici di famiglia, hanno deciso spontaneamente di rimanere in isolamento nelle loro abitazioni. Intanto l’Asp di Caltanissetta ha istituito una task force attiva 24 ore su 24 per fronteggiare eventuali emergenze.
“Anche presso l’ASP di Caltanissetta si è insediato un gruppo di lavoro per mettere in atto tutte le misure di prevenzione per il contenimento del coronavirus – scrive su Facebook il sindaco di Mussomeli, Giuseppe Catania – Infatti, a seguito dei provvedimenti adottati dalla presidenza del consiglio dei ministri e quelli successivi, delle scorse ore, della assessorato regionale alla salute, anche la nostra azienda ospedaliera provinciale ha istituito il gruppo di lavoro che ha in cura il monitoraggio della situazione. Come amministrazione, già da ieri, siamo in continuo e costante contatto con la direzione sanitaria provinciale per seguire l’evoluzione degli eventi e garantire che anche la nostra struttura ospedaliera sia dotata di tutto l’occorrente per la prevenzione ed i controlli. Nessun allarmismo ma semplici misure precauzionali che servono a diffondere i comportamenti virtuosi da seguire per evitare che anche i nostri territori siano interessati da questa infezione. Invito tutti dunque a seguire le istruzioni e i suggerimenti già comunicati un paio di giorni fa che qui riporto. NO all’allarmismo, SÌ alla prevenzione. Vi darò costanti aggiornamenti”.
Immagine di repertorio