CALTANISSETTA – Il controllo del territorio e la sicurezza dei cittadini nisseni sono tra gli obiettivi prioritari del corpo della guardia di finanza, così lo scorso weekend, una ventina di finanzieri hanno eseguito numerosi controlli antidroga nel centro storico di Caltanissetta.
I risultati di questi controlli sono stati: il sequestro di oltre 35 grammi di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana, la denuncia di due persone all’autorità giudiziaria per spaccio e di tre persone, all’autorità prefettizia, in qualità di assuntori.
Domenica l’attenzione dei finanzieri del nucleo mobile di Caltanissetta si è spostata a San Cataldo, in occasione della fiera del SS Crocifisso, dove era previsto l’arrivo di numerosi ambulanti. I controlli hanno interessato sia persone italiane che stranieri e hanno consentito di sequestrare circa 50 paia di scarpe con le griffe contraffatte di note marche nazionali e internazionali e di circa 50 borse e borsellini di vario tipo, anch’esse false. Gli autori sono stati denunciati alla locale procura della Repubblica.