Controlli a Caltanissetta e provincia, la Polizia di Stato sanziona diversi giovani senza mascherina

Controlli a Caltanissetta e provincia, la Polizia di Stato sanziona diversi giovani senza mascherina

CALTANISSETTA – La Polizia di Stato, durante alcuni controlli mirati a verificare il rispetto delle regole anti contagio, ha sanzionato 15 persone per la mancata osservazione delle misure di contenimento.

Le verifiche sono state effettuate dalle pattuglie della Questura di Caltanissetta e dei commissariati di pubblica sicurezza di Gela e Niscemi nei rispettivi territori. In totale sono 166 le persone controllate nel corso dei servizi e 15 quelle sanzionate, con multa da 400 a 1000 euro.

Tre sanzionati a Caltanissetta, sei a Gela e sei a Niscemi. I contesti in cui sono state rilevate le sanzioni amministrative, prevalentemente, sono quelli che interessano i luoghi di raduno degli adolescenti. A tal proposito, nei territori controllati sono stati maggiormente giovani i trasgressori trovati senza mascherina dagli agenti.

In qualche caso il dispositivo di protezione non era neanche stato portato dietro. I controlli finalizzati a verificare il rispetto delle regole anti contagio proseguiranno anche con l’ausilio dell’esercito italiano, le cui pattuglie da qualche giorno affiancano quelle delle forze di Polizia.