Consuelo perde la lotta contro il tumore ma rimane viva nel cuore di tutti: “Sei stata una guerriera”

Consuelo perde la lotta contro il tumore ma rimane viva nel cuore di tutti: “Sei stata una guerriera”

GELA – Ha lottato con coraggio, ma un male incurabile ha posto fine alla sua giovane vita prematuramente: Consuelo Scerra, originaria di Gela (in provincia di Caltanissetta) è morta a soli 33 anni.

La donna, che da tempo lottava contro un terribile tumore al cervello, lascia il marito e una figlia di appena 8 anni.

Il suo decesso è stato un duro colpo per la comunità nissena, che pochi mesi fa si era attivata in favore della ragazza, organizzando una raccolta fondi per permettere alla giovane madre di sottoporsi a un delicato intervento in Germania.

Amici, parenti e concittadini avevano anche creato un gruppo Facebook per offrire aiuto e conforto a Consuelo nei momenti più bui. Gli sforzi incredibili dei suoi cari, però, non sono stati sufficienti a evitare il peggio: la ragazza, infatti, è deceduta ieri sera.

Devastati tutti coloro che hanno cercato di aiutarla e che non avevano mai smesso di sperare in una sua miracolosa guarigione. La pagina “Insieme per Consuelo Scerra” dà il triste annuncio e comunica le informazioni sui funerali, che si terranno oggi pomeriggio: “La nostra grande guerriera si è spenta ieri sera intorno alle 22,30. I funerali si terranno oggi alle 16,45 nella Chiesa di San Giacomo.

L’amica Elisa condivide una foto e commenta così la scomparsa di Consuelo: “Sei stata una grande guerriera, hai lottato fino all’ultimo ma il Signore voleva il più bel angelo e ha scelto te… Ne abbiamo passate tante insieme e voglio ricordarti sempre con il sorriso. Sei una gran donna, amica e mamma e sei sempre stata molto protettiva con me. Riposa in pace, guerriera”.

Commovente anche il messaggio di Orazio: “Sei stata una guerriera. Hai lottato con tutta la tua forza fino alla fine. Hai lasciato un grandissimo vuoto in ogni uno di noi. Proteggi la tua piccolina da lassù e il tuo amore, che non ti ha lasciata un attimo da sola. Sei stata e sarai l’esempio di vita di ogni singola persona che hai incontrato durante il tuo cammino di vita. Riposa in pace grande donna. Sono onorato di averti conosciuta e non dimenticherò mai la grande lezione di vita che ci hai fatto vivere”.

Fonte immagine: profilo Facebook