CALTANISSETTA – In pieno centro a Caltanissetta una 50enne è stata aggredita da uno straniero che ha tentato di abusarne sessualmente. La violenza è stata consumata ieri, intorno alle ore 21, nelle vicinanze di piazza Garibaldi.
L’allarme è stato lanciato da due donne che si trovavano di passaggio, per catturare l’attenzione hanno urlato e chiamato il Numero Unico di Emergenza 112. Indispensabile l’intervento delle Forze dell‘Ordine che hanno bloccato l’uomo che sarebbe un ospite del Cara di Pian del Lago.
La donna sotto shock è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata al Pronto Soccorso.
Sul caso sta indagando la Procura di Caltanissetta che ha aperto un’inchiesta.
Nei giorni scorsi, anche nel centro di Modica, una donna è stata violentata e rapinata da un cittadino straniero. La donna di origini colombiane ha raccontato alla Polizia che durante la sua attività di prostituzione è stata aggredita da un cliente occasionale. L’uomo di origini nordafricane tunisine, appena entrato nella sua abitazione l’ha colpita ripetutamente con schiaffi e pugni. Inoltre, l’ha derubata di due telefoni cellulari e della somma di 200 euro in contanti, costringendola infine ad avere rapporti sessuali.
Gli agenti hanno cercato il soggetto di cui la vittima ha fornito la descrizione, rintracciandolo e trovandolo in possesso dei due cellulari ed il denaro provento della rapina consumata poco prima. La donna visibilmente scossa per le violenze subite e con il volto tumefatto ha raccontato di essersi opposta alle richieste di natura sessuale dell’uomo e per questo era stata ripetutamente colpita anche al volto con pugni e minacciata di morte qualora avesse denunciato i fatti alle Forze dell’Ordine.
L’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Ragusa dalla Polizia, sotto disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Foto di repertorio
#TgFlash del 13 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Svolta nella politica siciliana, il Movimento…
CATANIA - Operazione "Natale Sicuro": questo il piano straordinario disposto dal comando provinciale carabinieri di…
SICILIA - Si è svolta oggi, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la…
CATANIA - Via libera all’affiliazione del Movimento per l’Autonomia a Forza Italia. Il Consiglio nazionale del partito…
PALERMO - Aggiornamenti sul caso di Mimma Faia, la 38enne che, lo scorso ottobre, è rimasta…
SICILIA - Bonus lavastoviglie, il Dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti ha pubblicato l’avviso che definisce…