CALTANISSETTA – In pieno centro a Caltanissetta una 50enne è stata aggredita da uno straniero che ha tentato di abusarne sessualmente. La violenza è stata consumata ieri, intorno alle ore 21, nelle vicinanze di piazza Garibaldi.
L’allarme è stato lanciato da due donne che si trovavano di passaggio, per catturare l’attenzione hanno urlato e chiamato il Numero Unico di Emergenza 112. Indispensabile l’intervento delle Forze dell‘Ordine che hanno bloccato l’uomo che sarebbe un ospite del Cara di Pian del Lago.
La donna sotto shock è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata al Pronto Soccorso.
Sul caso sta indagando la Procura di Caltanissetta che ha aperto un’inchiesta.
Modica, donna subisce violenza sessuale
Nei giorni scorsi, anche nel centro di Modica, una donna è stata violentata e rapinata da un cittadino straniero. La donna di origini colombiane ha raccontato alla Polizia che durante la sua attività di prostituzione è stata aggredita da un cliente occasionale. L’uomo di origini nordafricane tunisine, appena entrato nella sua abitazione l’ha colpita ripetutamente con schiaffi e pugni. Inoltre, l’ha derubata di due telefoni cellulari e della somma di 200 euro in contanti, costringendola infine ad avere rapporti sessuali.
Gli agenti hanno cercato il soggetto di cui la vittima ha fornito la descrizione, rintracciandolo e trovandolo in possesso dei due cellulari ed il denaro provento della rapina consumata poco prima. La donna visibilmente scossa per le violenze subite e con il volto tumefatto ha raccontato di essersi opposta alle richieste di natura sessuale dell’uomo e per questo era stata ripetutamente colpita anche al volto con pugni e minacciata di morte qualora avesse denunciato i fatti alle Forze dell’Ordine.
L’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Ragusa dalla Polizia, sotto disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Foto di repertorio